// Stai leggendo...

Comunicazioni

III° Convegno Lodi Progress

Intervenire sul patrimonio edilizio esistente a 360° è oggi facilitato dall’innovazione tecnologica che ha reso possibile applicare metodi e sistemi mirati e puntuali. Questa peculiarità ha la capacità ormai di equiparare i risultati dell’efficienza energetica al apri con il nuovo costruito, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista estetico.

Programma dell’evento:

08:30: Registrazione dei partecipanti

09:00: Saluto delle istituzioni presenti

09:15: Arch. Manuel Benedikter:  La sfida per il futuro: La ristrutturazione energetica degli edifici
Relatore: Arch. Manuel Benedikter: laurea in architettura presso il Politecnico di Vienna e la Esquela Tecnica Superior de Arquitectura Barcelona. Docente CasaClima in workshop per artigiani ed imprese per gli argomenti: finestra e posa della finestra, workshop di progettazione sulla costruzione e progettazione sostenibile e sul recupero energetico. Docente presso la libera università di Bolzano nell’ambito del Master CasaClima per il laboratorio di progettazione.

11:15:  Piccolo break

11:30:  Ing. Laurent Socal: Diagnosi energetiche, termoregolazione e contabilizzazione: cosa sono? Ne vale la pena?
Relatore:  Ing. Laurent Socal: Presidente A.N.T.A. (Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici), rappresentante italiano al CEN-TC 228 “Heating system in buildings”, partecipa all’attività normativa italiana (UNI – CTI SC6) ed europea e fa parte di un consorzio di installatori che forniscono energia.

13:30:   Aperitivo offerto in teatro dal Network CasaClima Lodi-Cremona

L’evento è patrocinato dal Comune di Lodi, dalla Provincia di Lodi, dal Comune di Spino d’Adda, dall’Agenzia CasaClima di Bolzano, dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cremona, dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lodi, Milano e di Cremona, dal Collegio dei Geometri di Cremona, dall’A.N.C.E. (Associazione Nazionale Costruttori Edili) di Cremona, dal Collegio dei Periti di Milano e Lodi, Associazione A.N.T.A. (Associazione Nazionale Termotecnici ed Aerotecnici)

L’evento è sponsorizzato dalla Ditta L’Infisso, dalla Confartigianato Imprese della Provincia di Lodi, da Magli|1950, dalla Residenza Giardini di Lodi

Per chi volesse il pieghevole dell’evento è disponibile per il download cliccando qui.

Si ringraziano per la collaborazione e la disponibilità: P+A Professione Architetto, Mygreenbuildings.org, Ingegneri.info.

E’ gradita la conferma alla partecipazione per una buona organizzazione della stessa compilando il modulo qui di seguito:

Non sono più accettate registrazioni.

Come arrivarci:


Visualizzazione ingrandita della mappa

Discussioni

Nessun commento per “III° Convegno Lodi Progress”

Scrivi un commento

Devi essere iscritto per scrivere un commento.